Enoteca Ferrara - Trastevere

  

Enoteca Ferrara

da 25 anni celebre ristorante gourmet osteria e wine bar con annessa birreria e shop di specialità enogastronomiche si trova a Roma centro in Piazza Trilussa 41, nel cuore del rione Trastevere, a due passi da Campo de’ Fiori.

Enoteca Ferrara - Trastevere
Una porticina senza insegna al 41 di piazza Trilussa vi introduce in un luogo storico.

La location è di rara bellezza, Ospitata in un palazzo del Quattrocento un tempo convento di Sant’Eufemia, dove le sorelle Lina e Maria ispirate dallo spazio ereditato e dai vini ed oli tipici del quartiere Trastevere, hanno dato vita a uno stile e una filosofia inconfondibili.

Di antica memoria tavoli senza tovaglia, bicchieri da acqua rigorosamente spaiati che sottolineano sobrietà e sostanza.

La passione e il tempo hanno costruito una cantina originale per forma e contenuti, definita da molti il tempio del vino italiano raggruppa quattro dépendance: l’omonimo ristorante gourmet, il Ferrarino che è il bistrot più sfizioso ed economico del prestigioso Ristorante, La Mescita che è il wine bar e la birreria la Galleria.

La cucina di stampo tradizionale e regionale ( quì ogni giorno piccoli artigiani e vignaioli affidano i prodotti al lavoro di una cucina attenta alle tradizioni) offre piatti caratterizzati dalla presenza di materie prime tipiche italiane molto ricercate.


L’Enoteca Ferrara è considerata il tempio dei vini, per la scelta ampia e pregiata delle etichette italiane, in tutto 1600, tanto che nel 2003 il locale ha vinto l’Oscar assegnato dall’AIS per la migliore enoteca italiana.


Alternative in vini, affettati e formaggi infinita, e sicura varieta’ di scelta in primi e secondi. Frequentato da turisti a cui non puo’ non piacere per questo aspetto di moderno rivisitato…

Cosa dicono i clienti: Leggi le recensioni su